Travel blogger & Travel Designer

Asia Giappone In giro per il mondo

I Sakura e l’Hanami

16 Maggio 2021

I Sakura e l’Hanami

Sai come festeggiano i giapponesi l’arrivo della Primavera? Con litri di saké, picnic sui prati e con l’Hanami dei Sakura: traduco?

Il Sakura Zensen è il fronte dei fiori di ciliegio più famoso del mondo! Viene monitorata la sua avanzata che inizia dapprima nel sud del Giappone e via via procede verso Nord e addirittura il telegiornale, ogni sera, da gli aggiornamenti relativi.

Ma l’altra parola che spesso si sente nominare legata alla primavera giapponese è Hanami che letteralmente significa “guardare i fiori”. Ed è proprio questo ciò che fanno per festeggiare l’inizio della nuova stagione, ammirano i ciliegi organizzando picnic nei parchi, sui prati e addirittura nei cimiteri: ovunque ci siano Sakura da osservare.

Pensate, in Giappone esistono circa un centinaio di varietà di ciliegi e sembra anche che siano i più belli del mondo. Ma sapete perché? Perché sono stati creati con l’obiettivo di farli diventare i migliori incrociando vari tipi per aumentare la loro bellezza e maestosità. Che ne dite, ce l’hanno fatta?

Iscriviti alla newsletter “Pillole dal Mondo”


Written by:


previous post

Il Mate

next post

Il Banh Mi


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.