Travel blogger & Travel Designer

Categoria: Perché viaggiare?

Perché viaggiare? Ci sono tantissime motivazioni. Beh, la prima è la più banale ed è per staccare la spina e rilassarsi: le classiche ferie estive durante un lungo anno lavorativo. Ma c’è chi parte per tornare fisicamente più stanco di prima: zaino in spalla e via ad esplorare il mondo! Ma non finisce qui, viaggiare è anche uno stile di vita, quello di chi ama la libertà e la respira a pieni polmoni quando si trova dall’altra parte del mondo immerso in una cultura differente. E c’è anche chi parte dopo aver ricevuto una brutta notizia (o più di una), e lo fa per ricaricarsi di energie positive e cose belle e per poter affrontare le difficoltà nella maniera migliore possibile!
E tu? Perché viaggi?




Viaggi di nozze donne in giro travel designer

Perché viaggiare? Viaggi di nozze

Il viaggio di nozze

10 Gennaio 2020

Ebbene, avete deciso di dire “Si” o l’avete appena pronunciato di fronte ad amici e parenti? Quale modo migliore per festeggiare l’evento di un bel viaggio di nozze? E allora, si parteeeeeee! Il viaggio di nozze è quella vacanza che ti concedi una sola …


Donne in giro Marilena Pepe Travel Designer

Perché viaggiare?

Quando il tempo stringe…

17 Ottobre 2019

Non abbiate paura, prometto che non sarà un articolo sulla vita, sul suo significato e sul tempo che corre, anche perché è tutt’altro argomento. Non vi è mai capitato di voler vedere a tutti i costi una città ma di averci poi rinunciato per mancanza di …


Marilena Pepe consulente di viaggi laurea

Perché viaggiare? Viaggio di laurea

Il viaggio di laurea

15 Giugno 2019

Il raggiungimento della laurea ha un profondo significato, o forse più di uno. La fine del cammino scolastico è un capitolo della propria vita che si chiude, è il punto di partenza di un nuovo percorso, è il momento in cui si inizia a diventare “grandi”: …


viaggiare da soli

Perché viaggiare? Viaggiare da soli

Viaggiare da soli

12 Dicembre 2018

Viaggiare da soli: solitudine o libertà? Se dovessi descrivere il mio viaggio da sola con un’unica parola, questa sarebbe senza dubbio Libertà. Nessun vincolo, nessun compromesso, solamente me stessa. Se non hai paura della solitudine e se non senti il bisogno di condividere la …