Travel blogger & Travel Designer

Camargue Francia In giro per il mondo: Europa

Aigues-Mortes e le saline rosa, Camargue

7 Settembre 2020

Aigues-Mortes e le saline rosa, Camargue

A circa mezz’ora di strada da Les Saintes Maries de la Mer, si trova Aigues-Mortes, cittadina con un nome per me ancora adesso impronunciabile, racchiusa tra le mura di una fortezza medioevale. Una passeggiata tra le sue splendide vie, un caffè seduti ad un bar nella piazza centrale e via, verso le saline rosa!

Le saline di Aigues-Mortes

Prima di partire da Les Saintes Maries de la Mer, ho dato un’occhiata su maps e mi è saltato agli occhi subito un luogo tutto rosa! Poco fuori dalle mura ci siamo fermati in un punto panoramico affacciato su una salina e i nostri occhi si sono riempiti così tanto di bellezza che abbiamo deciso di entrare.

Biglietto di entrata e tre chilometri circa di percorso, che inizia in mezzo al verde e ti porta subito ad una distesa di cristalli di sale rosa, con le mura di Aigues-Mortes sullo sfondo. Proseguendo il percorso si arriva a percorrere le stradine tra le varie saline rosa, immense e sgargianti, con ai loro bordi dune di sale bianco che creano un contrasto stupendo. E su una di queste dune è anche possibile salire per ammirare tutto il panorama a 360 gradi che lascia davvero a bocca aperta…

Ma le parole non bastano per spiegare la bellezza di questo luogo: è arrivato il momento di lasciare spazio alle immagini e al piccolo video. Buona visione!

Panorama a 360 gradi

Iscriviti alla newsletter “Pillole dal Mondo”


Written by:



Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.