Travel blogger & Travel Designer

Categoria: Letteratura di viaggio

Se sto ferma mi manca l’aria. Ma la mente? Quella non si è mai fermata, anzi: più si sente il peso delle catene e più il desiderio di evasione aumenta. E quindi, come passo il mio tempo quando non posso partire? Leggendo. Ma non gossip e notizie fake, soltanto libri in cui l’argomento principale è sempre lo stesso: il viaggio. Pronti a fare un tuffo nella letteratura di viaggio?

libri istanbul

Letteratura di viaggio

Istanbul sui libri

24 Giugno 2023

Se potessi scegliere come vivere la mia vita probabilmente sarei sempre in viaggio. Ma siccome non si può, l’unico modo per sentirsi altrove anche a casa è leggere. E i libri su Istanbul, come tutti d’altronde, regalano moltissime emozioni che anche stando lì mesi …



Donne in Giro Letteratura di Viaggio

Letteratura di viaggio

Mai fermare la mente!

23 Dicembre 2020

Se sto ferma mi manca l’aria. E in questo 2020, in cui il mondo si è messo in pausa, di aria me n’è mancata parecchia, come a tutti voi. E la mente? Quella non si è mai fermata, anzi: più si sente il peso …


donne in giro Marilena Pepe organizzazione viaggi Patagonia

Letteratura di viaggio

Chatwin, In Patagonia

23 Agosto 2019

Chatwin, nel 1974, decise di partire per la Patagonia spinto da due motivi. Il primo era trovare un brontosauro, perché lui da bambino amava giocare con il lembo di pelle dell’animale che un suo cugino lontano aveva trovato. Il secondo, invece, perché la Patagonia era considerato l’unico …


Marilena Pepe Consulente di viaggi Mekong Asia

Letteratura di viaggio

Indocina: sui passi di Terzani

18 Luglio 2019

“Fu una splendida decisione e l’anno 1993 è finito per essere uno dei più straordinari che io abbia passato: avrei dovuto morire e son rinato. Quella che pareva una maledizione s’è dimostrata una vera benedizione.” Tiziano Terzani e “Un indovino mi disse“: un anno …


Marilena Pepe Agente di viaggi Australia

Letteratura di viaggio

Attraverso il deserto

8 Giugno 2019

“Le due cose importanti che ho imparato sono che puoi essere forte e coraggiosa solo se ti permetti di esserlo e che la parte più difficile di ogni avventura è compiere il primo passo, prendere la prima decisione.” E così, la protagonista del libro …