Travel blogger & Travel Designer

Asia In giro per il mondo

Il Central Perk

25 Aprile 2021

Il Central Perk

Chi non ha mai visto la serie TV Friends? Chi non si è mai innamorato di uno dei protagonisti? E chi non ha sognato, una volta nella vita, di poter bere un caffè al Central Perk?

Il Central Perk, il famoso bar che nella serie, era il luogo di ritrovo dei protagonisti: nel racconto distava pochi passi dal condominio più famoso di Manhattan. Il condominio esiste davvero, ve lo giuro l’ho visto con i miei occhi a New York, ma il locale, purtroppo, fa parte del set montato a Los Angeles. Ma se vi dicessi che il Central Perk, in un’altra parte nel mondo, esiste davvero?

Il condominio più famoso di Manhattan

Beijing, Cina. Il proprietario di un locale, follemente innamorato di Friends, ha deciso di ricreare nel suo bar l’esatta copia del Central Perk. Tutto: menù, interni e persino l’insegna al vetro come tutti la ricordiamo nella serie!

Ho sempre pensato che Friends fosse la serie televisiva più bella e più appassionante mai prodotta nella storia delle fiction. Ma mai avrei creduto che la sua popolarità arrivasse fino a questo punto…

Iscriviti alla newsletter “Pillole dal Mondo”


Written by:



Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.