Travel blogger & Travel Designer

Asia In giro per il mondo Thailandia

Il mercato di Maeklong

24 Gennaio 2021

Il mercato di Maeklong

Il mercato di Maeklong, nella provincia di Samut Songkhram in Thailandia, è conosciuto anche come il mercato ferroviario. E sapete perchè?

Bancarelle di qualsiasi genere alimentare, a ridosso della ferrovia della città, con pietanze appoggiate direttamente sui binari che, per 8 volte al giorno, vengono spostate per permettere il passaggio del treno.

Una sirena avverte commercianti e compratori circa 5 minuti prima, in modo da permetter loro di alzare le tende e di spostare il cibo. Non ritirarlo completamente, solo spostarlo, in modo da “ricostruire” il tutto come prima appena il treno passa.

Il mercato di Maeklong

Lo so cosa vi starete chiedendo: perché non hanno deciso di fare il mercato da un’altra parte? In questo modo vengono disturbati molte volte durante una giornata! Beh, facile. C’erano prima loro! Solo in un secondo momento il governo thailandese ha deciso di costruire lì i binari della ferrovia. E quindi perchè spostarsi e trovare un luogo più tranquillo? La soluzione c’è sempre, basta solo cercarla!

Iscriviti alla newsletter “Pillole dal Mondo”


Written by:


previous post

La Boca e Boccadasse

next post

Varanasi


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.