Travel blogger & Travel Designer

Asia Filippine In giro per il mondo

L’isola di Bohol

13 Luglio 2020

L’isola di Bohol

L’isola di Bohol, è un’isola appartenente all’arcipelago delle Visayas nelle Filippine. Quest’isola, oltre ad essere paradisiaca come quasi tutte le isole nel mondo, ha una curiosa particolarità che si nota già nella sua bandiera: nel centro raffigura delle colline. Ma sapete di quali colline si tratta?

Donne in giro organizzazione viaggi Filippine

Chocolate Hills: le colline di cioccolato

Le colline di cioccolato sono curiosissime colline che si trovano sull’isola di Bohol. Sono arrotondate e solitamente coperte di erba verde che però, nella stagione secca, diventa magicamente color marrone cioccolato! Geologicamente parlando ancora si non sa per certo di cosa siano fatte ma, la teoria più certa, dice che sono formazioni di un tipo di calcare marino sopra ad uno strato impermeabile di argilla. Non si sa neanche esattamente quante siano, il numero va dalle 1268 alle 1776 colline. Una cosa però è certa, non ci si può ovviamente salir sopra o girare intorno, ma le si può ammirare soltanto dal viewing point della città di Carmen.

Donne in giro Marilena Travel planner Filippine
Chocolate Hills

Le leggende sulle Chocolate Hills

Se la geologia non è ancora arrivata a una completa spiegazione, le leggende filippine invece si, e ce ne sono ben due. La prima narra che molto tempo fa due giganti hanno combattuto per giorni a colpi di terra e pietre. Alla fine fecero pace e tornarono amici, ma tutto ciò che si erano lanciati contro, rimase lì e si trasformò in colline. La seconda, più triste e più romantica, narra che il gigante Arogo, innamorato di una donna normale, versò tantissime lacrime alla morte di lei e queste lacrime si trasformarono proprio nelle splendide colline…

Iscriviti alla newsletter “Pillole dal Mondo”


Written by:



Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.