Travel blogger & Travel Designer

Perché viaggiare? Viaggi di nozze

Il viaggio di nozze

10 Gennaio 2020

Il viaggio di nozze

Ebbene, avete deciso di dire “Si” o l’avete appena pronunciato di fronte ad amici e parenti? Quale modo migliore per festeggiare l’evento di un bel viaggio di nozze? E allora, si parteeeeeee!

Il viaggio di nozze è quella vacanza che ti concedi una sola volta nella vita. Allunghi il periodo di congedo matrimoniale con ancora qualche giorno di ferie, se non addirittura un’intera settimana, per concederti il lusso di rilassarti e svagarti il più possibile. C’è chi sceglie per la prima volta nella vita di affrontare un volo intercontinentale, ma c’è anche chi decide di rimanere a rilassarsi tra le bellezze europee, l’importante è riuscire ad andare dove più si desidera.

Quali sono le mete migliori per un viaggio di nozze?

Beh, si può andare ovunque, tenendo in considerazione il periodo e il numero di giorni a disposizione, ovviamente. Si può decidere di fare una parte di viaggio itinerante abbinata a qualche giorno di mare, scegliere una meta dove girare senza mai fermarsi, oppure optare per qualcosa di estremo, come ad esempio una crociera al Polo Sud (per quest’ultima meta, ho una sorpresa a fine articolo). In qualsiasi caso, correggetemi se sbaglio, il motto di quasi tutte le coppie nel momento in cui pensano a dove voler andare diventa, alla Verdone, “O famo strano?”. E facciamolo strano, no? Il mondo è così pieno di cose da fare, vedere e scoprire tanto da rendere originale qualsiasi destinazione.

Non avete tanto tempo per organizzarlo e non avete un budget altissimo?

Tutti i futuri sposi non hanno ovviamente tempo di organizzarsi il viaggio dei propri sogni, la preparazione del matrimonio diventa quasi un lavoro part time. La maggior parte delle coppie decide quindi di affidarsi alle agenzie di viaggio dove poi, a causa dei classici rigonfiamenti dei prezzi dovuti dalla parola magica “nozze”, finiranno per optare per una destinazione meno cara, magari diversa da quella desiderata.

Perchè allora non approfittare della figura del Travel Designer, o Consulente di Viaggi, che per voi organizza tutto creando l’itinerario desiderato, nel posto che volete, facendovi risparmiare il più possibile? Ciò che non spenderete in commissioni potrete poi spenderlo dall’altra parte del mondo in escursioni e souvenirs, no? Vi piace come idea?

L’ultimo viaggio di nozze l’ho organizzato per la mia migliore amica e il marito, sposi novelli, mai andati né oltreoceano né tanto lontano da casa. Non avevano un alto budget perché si sono dovuti finanziare parte del matrimonio, ma volevano andare comunque due settimane in California e alle Hawaii (o almeno lei, dato che lui le aveva lasciato carta bianca sulla destinazione). Andando in agenzia il costo sarebbe stato altuccio, nonostante sarebbero partiti a fine autunno. Ma costruendo noi l’itinerario con le varie tappe, sono riusciti a risparmiare un po’ di soldini. Certo, ci è voluto un pochino di tempo a fare tetris tra le loro richieste e i km della California, ma ciò che conta è stato il risultato (e il fatto che non si siano lasciati!).

Travel designer low cost donne in giro

A proposito di Polo Sud…

Lo so, è estremo, forse il viaggio di nozze più lontano che ci sia e soprattutto non è certo la classica vacanza relax al caldo. Però, vi stupirò, ma qualcuno che lo fa e che l’ha fatto esiste davvero, nonostante il costo sia molto alto e la meta inusuale. Ma volete sapere di più? Vi propongo una cosa: se vi interessa fare una crociera in Antartide come viaggio di nozze, il servizio fotografico matrimoniale qui in Italia + foto e video sulla nave da crociera al Polo Sud ve li regalo! Cioè, non proprio io, ma il fotografo con cui collaboro. Che ne pensate? Se non è “O famo strano” questo…

Iscriviti alla newsletter “Pillole dal Mondo”


Written by:



Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.