Il mare nel deserto: Khor Al-Adaid
Il mare nel deserto esiste e non si tratta di un miraggio… Immaginate di essere a bordo di una jeep, in mezzo ad un’immensa distesa di sabbia, cavalcando dune altissime sotto il sole e poi di ritrovarvi ad un tratto in riva al mare: no, non è un miraggio, esiste davvero e si chiama Khor Al-Adaid.

Khor Al-Adaid
Khor Al-Adaid, chiamato anche Mare interno o Inland Sea, si trova nella parte sud-orientale della penisola a soli 60 km circa da Doha, capitale del Qatar. Si tratta di una riserva naturale riconosciuta dal patrimonio dell’Unesco ed è caratterizzata da maestose dune di sabbia dorata tra cui si può ammirare un’insenatura del Golfo del Persico. Questa meraviglia è situata all’interno del deserto del Qatar che è una delle principali attrazioni del paese, amata sia dai visitatori che dai locali per la bellezza dei panorami che può offrire. Pensate che una parte di questa distesa desertica è conosciuta anche con il nome di “canti di sabbia”. E sapete perché? Il movimento dei granelli di sabbia crea un leggero mormorio, quasi come fosse un canto.

Come si raggiunge Khor Al-Adaid?
Trovandosi nel cuore del deserto, il modo migliore per raggiungere Khor Al-Adaid è quello di partecipare ad un safari organizzato con 4×4: superate le alte dune di sabbia, dove potrete anche praticare il dune bashing, vi troverete davanti a questo splendido angolo di mondo. Inoltre il Qatar ha annunciato l’implementazione del programma “Al Enna Project”, il cui progetto ha l’obiettivo di garantire ai visitatori esperienze indimenticabili e di preservare al tempo stesso la flora e la fauna di quest’area.
Ringrazio di cuore l’ente del turismo Qatar che, grazie alle loro foto e al programma di formazione per gli agenti di viaggio, mi ha fatto scoprire questo piccolo angolo di mondo facendomi rimanere a bocca aperta!
Diving in Cyprus
We are a family run dive centre in Cyprus, we love your content!
Marilena
Thank you very much 😊😊😊