fbpx
Travel blogger & Consulente di viaggi

Asia In giro per il mondo Qatar Viaggi

Il mare nel deserto: Khor Al-Adaid

17 Luglio 2019

Il mare nel deserto: Khor Al-Adaid

Il mare nel deserto esiste e non si tratta di un miraggio… Immaginate di essere a bordo di una jeep, in mezzo ad un’immensa distesa di sabbia, cavalcando dune altissime sotto il sole e poi di ritrovarvi ad un tratto in riva al mare: no, non è un miraggio, esiste davvero e si chiama Khor Al-Adaid.

Deserto del Qatar

Khor Al-Adaid

Khor Al-Adaid, chiamato anche Mare interno o Inland Sea, si trova nella parte sud-orientale della penisola a soli 60 km circa da Doha, capitale del Qatar. Si tratta di una riserva naturale riconosciuta dal patrimonio dell’Unesco ed è caratterizzata da maestose dune di sabbia dorata tra cui si può ammirare un’insenatura del Golfo del Persico. Questa meraviglia è situata all’interno del deserto del Qatar che è una delle principali attrazioni del paese, amata sia dai visitatori che dai locali per la bellezza dei panorami che può offrire. Pensate che una parte di questa distesa desertica è conosciuta anche con il nome di “canti di sabbia”. E sapete perché? Il movimento dei granelli di sabbia crea un leggero mormorio, quasi come fosse un canto.

Marilena Pepe Consulente di viaggi Qatar Doha deserto
Khor Al-Adaid

Come si raggiunge Khor Al-Adaid?

Trovandosi nel cuore del deserto, il modo migliore per raggiungere Khor Al-Adaid è quello di partecipare ad un safari organizzato con 4×4: superate le alte dune di sabbia, dove potrete anche praticare il dune bashing, vi troverete davanti a questo splendido angolo di mondo. Inoltre il Qatar ha annunciato l’implementazione del programma “Al Enna Project”, il cui progetto ha l’obiettivo di garantire ai visitatori esperienze indimenticabili e di preservare al tempo stesso la flora e la fauna di quest’area.

Ringrazio di cuore l’ente del turismo Qatar che, grazie alle loro foto e al programma di formazione per gli agenti di viaggio, mi ha fatto scoprire questo piccolo angolo di mondo facendomi rimanere a bocca aperta!

 

 


Written by:



2 comments
    • Marilena

      Thank you very much 😊😊😊

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.